Pagina 1 di 1

Proposta di organizzazione dell'organico di gilda\ciurma

MessaggioInviato: 15/10/2014, 15:38
da macridil
salve gente, riecco uno dei mie lunghi post\proposta\riassunto per la fondazione della nostra nuova\vecchia gilda, tutto già approvato dalla nostra piratessa triny.
triny ha trovato un regolamento in chiave gdr che specifica il comportamento di una ciurma pirata, nel dettaglio dei regolamenti, dei comportamenti, dei ruoli e delle gerarchie
Code: Select all
Please Login or Register to see the link

leggendo la gerarchia interna, si evince che a capo di tutto quanto c'è un concilio di 3 persone, ovvero il capitano della ciurma, il quartiermastro e il maestro d'armi. essi sono il trio di potere della gilda, comandano loro, questo è quanto. ad essi si susseguono 4 predoni, poi gli ufficiali e così via. adesso, il primo passo è fondare il concilio della pirateria, dunque nominare "le due braccia" di triny, i suoi sottoposti più fedeli ed autoritari. ovviamente si andrà per meritocrazia, e si sceglieranno i candidati più forti, più adatti, più disciplinati e più livellati, coloro che possono davvero fare la differenza. quando la gilda nascerà, gli unici ruoli già attivi saranno questi. in seguito, tramite dimostrazioni di valore personale, in battaglia, in gilda, in pvp, in qualunque campo.
fondamentalmente oltre al capitano della ciurma, che è il dio in terra in quanto a comando, vi è appunto il quartiermastro, che è capo delle spie e degli assassini, colui che tira i fili di molti complotti, alleanze, ingaggi di mercenari, assassini di vecchi alleati, cospiratore ai danni dei nostri più acerrimi nemici, oltre a gestire il bottino e l'equipaggiamento. deve essere dunque una persona intelligente, calcolatrice, fredda ed efficace, di poche parole , che non ammette ripensamenti. quello che dice si fa, e quello che dice è spesso losco, spietato, brutale ed efficace.
. di pari grado, c'è il maestro d'armi, lo stratega, il guerriero, colui che è capace di comandare una flotta, un esercito, andare in guerra e fare pentire al resto dei giocatori di avere installato archeage, o di non fare parte della nostra gilda. dunque è richiesto un giocatore forte, uno che scenda in campo e faccia strage, ma che sappia gestire 40 persone ai suoi comandi, oltre che a se stesso, quindi deve avere disciplina a sufficienza da infonderne pure a chi lo segue.
verranno assegnati i ruoli secondari, in base alle proprie attitudini ed al proprio valore. a questo proposito, ci sono queste specializzazioni
Code: Select all
Please Login or Register to see the link

che seppur possano sembrare di secondaria importanza, non lo sono affatto, queste per esempio sono più facili da raggiungere, io ad esempio sono già lo storico a tutti gli effetti xD mi spiego : se la nostra passione è craftare cibo, o armi, o piante, ovvio che saremo "il fabbro, il cuoco, l'alchimista" della gilda, sarebbe stupido non dare tale ruolo a chi ne fa un vero e proprio mestiere.
detto questo, spetterà a triny nominare il suo concilio, renderlo pubblico, ed una volta dichiarata la "formazione d'attacco" principale, vedere se siamo tutti d'accordo e salpare alle volte dell'indipendenza e del bottino. questo ovviamente quando saremo pronti,numerosi, di livello 50, ricchi forti e temibili. inutile che il maestro degli assassini, non abbia assassini da inviare in missione, o ne abbia 2 di livello 14...
fate sapere la vostra, in attesa di informazioni ufficiali e definitive ARRRHH