Login

Member Panel
# Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
ORE 21 / / / / / / /

Reclutamenti: Hey amico. Sì, proprio tu che stai leggendo! Siamo alla ricerca di nuove e giovani reclute. Ti senti abbastanza forte da entrare nel clan ~»Skaarj!«~ e affrontare ondate di vibratori mutanti su Killing Floor oppure killare tacchini indifesi su Minecraft? Entra nella community e unisciti a questa ciurma di rubagalline.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Informazione: Questo forum non è più gestito.

To The Moon - Un gioco una poesia

Commenta il tuo gioco

To The Moon - Un gioco una poesia

Messaggioda master il 13/02/2014, 21:33

Dato che mi piacerebbe animare un po il forum vorrei parlarvi di un gioco che da poco ho finito e che mi ha veramente comosso, To The Moon il gioco in questione, un fantastico indi-game creato con l'rpg maker ( ossia in stile final fantasy e pokemon ), la grafica è una parte che potra sembrare stupida ma nonostante non sia una grafica super pompata il gioco riesce a trasmettere grazie al audio e al proseguimento della storia un senso di immersione nel gioco e nella storia che vi portera nella mente del vecchio, non vi spoilero tutto perchè credo che questo gioco sia da giocare e dato che non sono un bravo scrittore vi lascio la trama per chi volesse acquistarlo, il gioco l'ho preso io nel Humble Bundle a 1$ un ottimo acquisto, vi consiglio di provarlo, spero che anche i più emotivamente chiusi riescano a capire la bellezza di questo gioco.
Spoiler: show
To The Moon si apre con l'arrivo della Dottoressa Eva Rosalene e il Dottor Neil Watts presso una grande casa costruita su una scogliera, nei pressi di un faro. In questa casa vi abita l'anziano Johnny Wyles, ormai prossimo alla morte, insieme alla badante Lily e ai due figli di lei. I due dottori appartengono alla Sigmund Corp., una società che offre ai suoi clienti la possibilità di esaudire un loro desiderio, attraverso l'impianto di ricordi artificiali. Dato che queste memorie andrebbero in contrasto con le vere memorie del paziente, questo procedimento viene effettuato solo su persone a cui resta poco tempo da vivere, in modo da garantire loro una morte serena e senza rimpianti.
Eva e Neil hanno il compito di esaudire le volontà di Johnny, il quale in passato ha contattato la Sigmund Corp. con una richiesta ben precisa: la memoria di un viaggio sulla luna. Per poter svolgere il loro lavoro, i due dottori hanno bisogno di conoscere il motivo alla base di questo inusuale desiderio. Non riuscendo a reperire informazioni in merito, né da Lily né attraverso gli oggetti presenti in casa, i due dottori entrano nella mente di Johnny attraverso l'ultimo ricordo accessibile. Tuttavia, lo stesso Johnny non non sa spiegare loro la natura di questa richiesta, anzi non sembra nemmeno ricordarsi di aver mai desiderato una cosa del genere. Pertanto i due dottori sono costretti ad esplorare i ricordi di Johnny per trovare le informazioni necessarie. Ma poiché la tecnologia della Sigmund Corp. permette solo dei piccoli balzi temporali, essi dovranno viaggiare a ritroso attraverso la memoria di Johnny. Per poter compiere ogni salto, Eva e Neil devono recuperare cinque link mnemonici attraverso l'analisi degli oggetti, delle persone e dei luoghi che fanno parte di ogni singolo ricordo. Ognuno di questi link servirà a ricostruire un intricato puzzle che li porterà a ricostruire la vita di Johnny, passando attraverso l'età adulta, l'adolescenza e l'infanzia.
master
Noob
Noob
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/02/2014, 21:17
Given: 0 thanks
Received: 0 thanks

Torna a Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 404 registrato il 21/10/2020, 6:38

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 Benvenuto su skaarj! Per rimuovere questa barra registrati oppure effettua il login