Su yahoo answear ho letto una domanda in cui chiedeva come si potevano passare i giochi della intendo wii su un dispositivo usb, coì ho pensato di dare una risposta e di inserirla anche qui.
prima di iniziare dobbiamo informarci se il nostro dispositivo usb (hardisk, penna usb….etc) sia in grado di supportare la formattazione FAT o FAT 32 .
una volta che avete verificato la possibilità del vostro dispositivo proseguiamo con il dire che windows ha un’altro problema, in se windows non supporta la formattazione FAT e FAT32 quindi non si possono passare i giochi sul dispositivo a causa di questo problema., ma x risolvere questo problema ci possiamo affidare affidare ad un programma chiamato - Code: Select all
Please Login or Register to see the link
che ha il compito di formattare il nostro dispositivo in FAT o FAT32 e di passare i giochi selezionandoli ma andiamo a vedere come fare.
Recatevi sul- Code: Select all
Please Login or Register to see the link
e scaricate l’ultima versione del programma.
Una volta scaricato ovviamente avviate l’installazione e al termine apritelo, e vi apparirà questa finestra
Ora collegate il vostro dispositivo al computer, aspettate che viene letto e ritornate alla finestra del programma. Prima di procedere con la formattazione del dispositivo salvate tutti fil presenti nell’hardware sul desktop. Ora possiamo procedere con la formattazione quindi ritorniamo alla finestra del programma e scegliamo in alto a destra il dispositivo da formattare, e cliccare su formatta. Alla fine della formattazione non vi resta altro che caricare i giochi sullal’hardware, quindi prendere il gioco e trasportarlo nella finestra di destra del programma ora inizierà il caricamento alla fine cliccate su aggiungi x aggiiungerlo al dispositivo e attendete un ulteriore caricamento
Al termine il gioco sarà stato passato sul dispositivo.
ATTENZIONE: non aprite la pendrive xkè vi chiederà la formattazione del dispositivo, se lo farete prederete tutti i giochi presenti.