Login

Member Panel
# Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
ORE 21 / / / / / / /

Reclutamenti: Hey amico. Sì, proprio tu che stai leggendo! Siamo alla ricerca di nuove e giovani reclute. Ti senti abbastanza forte da entrare nel clan ~»Skaarj!«~ e affrontare ondate di vibratori mutanti su Killing Floor oppure killare tacchini indifesi su Minecraft? Entra nella community e unisciti a questa ciurma di rubagalline.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Informazione: Questo forum non è più gestito.

Avviare Linux dallo smartphone

Avviare Linux dallo smartphone

Messaggioda andrepaandrea il 22/04/2014, 12:43

Abbiamo già parlato diverse volte di come installare un sistema operativo su USB in modo da poterlo portare sempre con noi, che sia esso Windows o Linux. Giusto l’altro giorno, però, dopo aver effettuato il root del mio dispositivo Android, mi sono trovato davanti un’app molto interessante chiamata DriveDroid che permette di installare sfruttare il nostro telefonino come una vera e propria partizione bootabile. Ecco come funziona.


Una volta scaricata potrete decidere se seguire un breve tutorial di configurazione oppure avviarla direttamente. Se avete una discreta conoscenza della lingua inglese, il mio consiglio è quello di consultarlo, poiché contiene alcune informazioni importanti sul suo funzionamento. Fatto ciò siete pronti per partire: carichiamo un’immagine ISO nel percorso \download\images, facciamo tap sul simbolo +, quindi su Add image from file. Una volta montata l’immagine vi verrà chiesto se volete avviare il sistema come “Scrivibile” o “di sola lettura”, selezionate quindi la voce che più vi interessa. Fatto ciò collegate il device al PC e il gioco è fatto! Naturalmente dovrete avviare il PC dal vostro smartphone, andare sul BIOS e selezionare il vostro dispositivo come disco di boot.
andrepaandrea
Spammer
Spammer
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31/01/2014, 15:02
Given: 0 thanks
Received: 4 thanks

Torna a Linux

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 404 registrato il 21/10/2020, 6:38

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 Benvenuto su skaarj! Per rimuovere questa barra registrati oppure effettua il login