Login

Member Panel
# Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
ORE 21 / / / / / / /

Reclutamenti: Hey amico. Sì, proprio tu che stai leggendo! Siamo alla ricerca di nuove e giovani reclute. Ti senti abbastanza forte da entrare nel clan ~»Skaarj!«~ e affrontare ondate di vibratori mutanti su Killing Floor oppure killare tacchini indifesi su Minecraft? Entra nella community e unisciti a questa ciurma di rubagalline.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Informazione: Questo forum non è più gestito.

Server RolePlay: Sì o No?

A caccia di dinosauri

RolePlay?

Sondaggio concluso il 22/06/2015, 11:53

5
63%
No
3
38%
 
Voti totali : 8

Server RolePlay: Sì o No?

Messaggioda Trinity il 15/06/2015, 11:53

Apro il sondaggio per decidere se rendere il nostro server il primo server roleplay italiano di Ark.
Vi lascio qui sotto una lista delle possibili regole RP (se volete modificarle scrivete sotto al thread) ^-^.
Possono esserci degli errori :roll: (anche tanti! :lol: )

Regole Generali
Comportati in modo Maturo:
Niente flaming, raging, immagini offensive, razzismo, sessismo, omofobia ecc.
Niente Cheating:
Questo include hack, bug, script, quasiasi altra cosa ingiusta.
Sii Rispettoso:
Non essere crudele verso altri giocatori in OOC. Ricorda che questo è un gioco e siamo qui per divertirci.
Account:
Solo un forum account a persona. Niente nomi offensivi.
Cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te.

Regole KOS
Non uccidere a vista (KOS):
Eccetto alcune specifiche istanze dettagliate in seguito, tu NON hai il permesso di uccidere un altro giocatore senza aver prima interagito con loro in modo ostile. Interagendo in modo ostile è definito come dare a un individuo o un gruppo una richiesta e conseguenza. La richiesta deve essere tuttavia ragionevole e conseguibile, non bisogna richiedere materiali infiniti o cose simili. Se poi gli interessati rifiutano la tua richiesta tu potrai mettere in pratica la conseguenza. I diritti di KOS ottenuti dureranno solo per 2 ore. Un esempio - "Dammi il tuo cibo" (richiesta) "o ti ucciderò" (conseguenza).
Diritti della Vittima di KOS:
Se qualcuno intraprende ostilità verso di te, allora tu ottieni i diritti di KOS su di loro. Ostilità è definito come la regola qui sopra - esprimendo una richiesta e conseguenza. Se qualcuno ti fa una richiesta e conseguenza allora tu ottieni i diritti di KOS sull'/sugli aggressore/i. I diritti di KOS ottenuti dureranno solo per 2 ore.
Conflitti tra tribù:
Le tribù che sono nemiche come definito nel loro forum NON concedono diritti di KOS tra di loro. Per abilitare i diritti di KOS, le due tribù devono dichiararsi guerra nei loro rispettivi thread. Questi diritti durano 24 ore e permettono a 2 tribù avversarie di uccidersi a vicenda a vista appena viene approvato da un admin - ma fai attenzione, se tu fai KOS a qualcuno che è innocente, verrai punito.
Ostaggi:
Se un giocatore è accondiscendente e diventa tuo ostaggio, tu sei il solo in grado di ucciderli se sono nella lista nemici della tua tribù. Se questo è il caso, loro hanno il permesso di essere giustiziati se hanno fatto roleplay abbastanza bene - fai in modo che sia divertente per colui che verrà giustiziato. Questo si applica solo ai nemici che sono nella lista e a nessun altro e si applica solo alle tribù, non ai singoli individui.
Dormire:
Se un giocatore è addormentato, tu non hai il permesso di ucciderlo.

Regolamento Roleplay
Rimani IC (In Character):
Devi agire e parlare "nel personaggio" in ogni momento in gioco. Questo significa utilizzare la chat vocale o testo e include anche cose come valorizzare la tua stessa vita, agendo realisticamente e senza trollare. Questo include anche qualsiasi proporzione del corpo non realistica.
Parlare OOC (Out Of Character):
Alcune volte parlare "fuori dal personaggio" sarà necessario (spiegare un bug, un log out d'emergenza ecc.). In questo caso, per favore, parla solo attraverso il testo ed evidenzia chiaramente il tuo discorso in OOC, un modo comune di farlo è scrivendo //Il tuo testo qui. La chat OOC è usata solo quando strettamente necessaria, qualsiasi abuso sarà punito.
Powergaming e Metagaming:
Powergamin e Metagaming sono entrambi severamente vietati. Powergaming è l'atto di forzare un'azione o stato su di un altro giocatore. Un buon esempio di powergaming potrebbe essere quello di dire a un giocatore che gli hai tagliato via un braccio, questo ha una grande conseguenza e loro non hanno voce in capitolo. Metagaming è l'atto di usare informazioni che il tuo personaggio non potrebbe sapere a tuo vantaggio. Un buon esempio di metagaming potrebbe essere leggere la posizione di una base nei forum e usarla per trovarla e assalire detta base.
Combat Logging:
Fare combat logging è vietato. Il combat logging è l'atto di uscire dal gioco durante il roleplay a proprio vantaggio. Se un giocatore sta interagendo in modo ostile verso di te (o lo sta per fare) tu non puoi uscire senza prima avvertire tramite OOC. Si incoraggia inoltre a vedere l'uscita dal gioco di un giocatore, come se stesse dormendo e perciò roleplay.
Regolamento New Life:
Quando il tuo personaggio muore, tu non sei obbligato a crearne uno nuovo. Puoi continuare a giocare lo stesso personaggio ma è proprio qui che subentra il regolamento. Una volta che il tuo personaggio è stato ucciso, esso dimentica che è morto e che invece è stato "ferito mortalmente". Questo significa che nonostante tu ti ricorda chi ti ha ucciso e perchè, tu non puoi ricordarti dove sei morto e perdi ogni diritto KOS che avevi nel momento in cui sei stato ucciso, incluse le persone che ti hanno ucciso. Non hai il permesso di menzionare l'accaduto nel roleplay e invece devi spiegare come sei sopravvissuto a una ferita così terribile. Inoltre, se vieni ucciso mentre difendevi la tua base, non hai il permesso di spawnare nel tuo letto e riprendere il combattimento. Devi spawnare sulla costa e stare lontano dalla base per almeno 30 minuti.

Regolamento Griefing
Regolamento Ostaggi:
Quando fai di un giocatore un prigioniero, ci sono un po' di regole specifiche che devi seguire in modo tale che l'esperienza sia gradevole per entrambi le parti.
Non hai il permesso di tenere un giocatore prigioniero contro la sua volontà ( ciò significa che se il tuo prigioniero consente di aumentare il tempo di prigionia va bene) per un massimo di 6 ore. Dopo questo limite di tempo devono esser liberati o giustiziati a seconda dei tuoi diritti KOS. Durante la prigionia, la vittima deve fare roleplay con te - ricorda che ideve essere divertente per entrambi.
Un prigioniero bisogna tenerlo al sicuro, ciò significa che qualsiasi ostaggio NON deve morire in qualsiasi altro modo che non sia l'esecuzione (se i diritti KOS sono disponibili) o il suicidio di loro volontà. Avendo un prigioniero, è tua responsabilità tenerlo vivo nel migliore dei modi.
Regolamento Attacco Base:
Esistono 2 tipologie diverse di attacco base con i loro benefici e inconvenienti. La prima tipologia è il raid (incursione). Questa è la più semplice forma di attacco e può essere fatta in qualsiasi momento da qualunque giocatore a qualsiasi base. L'obiettivo di un raid è di impadronirsi dei rifornimenti e informazioni, non di prendere il controllo di una base o di causarne gravi danni. A tal fine, durante l'esecuzione di un raid, le seguenti regole sono in vigore:
Non distruggere la struttura della base a eccezione di ottenerne l'accesso. Un buco su di un muro per entrare nella base va bene, ma non distruggere case intere.
Uccidi o attacca solamente creature o sentinelle che ti attaccano. Qualsiasi creatura che non causa danno deve esser lasciata in vita.
Qualsiasi giocatore dormiente bisogna lasciarlo lì com'è. Niente uccisioni, niente rapimenti.
La seconda tipologia di attacco base è il siege (assedio). L'obiettivo di un siege è di danneggiare significativamente l'avversario e possibilmente distruggere o conquistare completamente la loro base. Un siege deve seguire tali regole:
Deve essere annunciato almeno 24 ore prima. Annunciare un siege consiste nel fare richiesta sul thread degli avversari che specifica cosa si vuole e cosa succederà se non si soddisfano le richieste, includendo il tempo e la data dell'attacco. Se l'avversario rispetta la tua richiesta allora tu non potrai dar luogo al siege, ma se invece decidono di rifiutare...
I siege possono aver luogo solo se almeno 2 giocatori della tribù in difesa sono online al momento da te stabilito. Se ciò non è possibile, i difensori hanno l'obbligo di informare gli attaccanti e dovete collaborare entrambi per trovare una data e orario adatti.
Durante un siege, potresti non distruggere nessuna parte della base e uccidere nessuna creatura che desideri - ma ricorda di rimanere entro limiti ragionevoli. Le solite regole KOS tuttavia si applicano ancora per i giocatori.
Qualsiasi giocatore dormiente può essere rapito ma le regole di KOS vengono ancora applicate quindi non devono essere uccisi.

Regolamento Molestie
Per mantenere un senso di gioco leale e divertimento per tutte le persone coinvolte, alcune regole sono in atto per fermare le molestie dei giocatori. Ogni tribù può essere aggressore per un massimo di 3 siege alla settimana. Questa settimana va dal lunedì alla domenica. Se una tribù o singolo individuo viene scoperto ad attaccare costantemente o nuocere un altro giocatore contro la sua volontà, allora verranno presi provvedimenti.

Regolamenti Vari
Puoi uccidere solo creature addomesticate se sono una minaccia diretta o se hai i diritti di KOS, uccidenderli altrimenti porterà a punizioni.
Avatar utente
Trinity
Membri
Membri
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/08/2013, 17:58
Località: Piemonte
Given: 4 thanks
Received: 1 thanks

Torna a ARK: Survival Evolved

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 404 registrato il 21/10/2020, 6:38

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 Benvenuto su skaarj! Per rimuovere questa barra registrati oppure effettua il login