Login

Member Panel
# Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
ORE 21 / / / / / / /

Reclutamenti: Hey amico. Sì, proprio tu che stai leggendo! Siamo alla ricerca di nuove e giovani reclute. Ti senti abbastanza forte da entrare nel clan ~»Skaarj!«~ e affrontare ondate di vibratori mutanti su Killing Floor oppure killare tacchini indifesi su Minecraft? Entra nella community e unisciti a questa ciurma di rubagalline.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Informazione: Questo forum non è più gestito.

Proposta d'azione per la nuova\vecchia gilda

Esplora un vasto mondo fantasy e unisciti alle migliaia di giocatori in questa mastodontica avventura online multigiocatore

Proposta d'azione per la nuova\vecchia gilda

Messaggioda macridil il 15/10/2014, 15:36

salve ragazzi. come sapete, il dibattito del momento è Skaarj vs Crimson Guard. da "neutrale" (ma non troppo), volevo fare sia un punto della situazione, sia avanzare una proposta, da prendere con le pinze, in tranquillità a democrazia.
punto della situazione :
PRESTAZIONI DI GILDA
-Gli skaarj su archeage erano e sarebbero pochi, inesperti, di livello basso, poveri di soldi, gilda star, mezzi, strutture e tutto quello che sarebbe necessario per prevalere contro le altre gilde.
-i crimson sono tanti, ricchi, pieni zeppi di risorse, soldi e FIGURE PROFESSIONALI specifiche. hanno alchimisti, fabbri, giocatori che hanno fatto del crafting di uno specifico bene\item una vera e propria professione per la gilda. questo li rende forti e terribilmente efficaci.
ASPETTO "SOCIAL"
-Gli skaarj erano e sarebbero pochi, e ci si conosceva e conoscerebbe meglio, creando rapporti di amicizia che rendono il gioco più piacevole e divertente, almeno per alcuni. i singoli membri crescerebbero di fama ed importanza, e la gilda avrebbe i suoi "capi", i suoi ufficiali e perchè no, i suoi "eroi".
-i crimson sono troppi, non puoi conoscere tutti, sembra di stare in un alveare, il 90% dei giocatori è un insetto che lavora per il bene di tutti, vivendo nella media all'interno di una gilda complessivamente ricca e ptente
"SENTIMENTO D'APPARTENENZA"
-Gli skaarj sono un clan pluriennale, fatto di amici di vecchia data, che si sentono parte di un qualcosa di unico. dunque essere nella gilda skaarj ovviamente restituisce ai membri una soddisfazione in più, mentre essere inglobati nei crimson crea un disagio di base. io sono appena arrivato, quindi riconosco in voi questa appartenenza, ma da esterno, più che legato ad un clan e ad un gruppo intero, mi sento legato più che altro ad un paio di singoli individui del clan, e questo vale sia per me sia per i "nuovi skaarj" (categoria alla quale appartengo)
- alcuni dei nuovi (o dei "mediamente vecchi") potrebbe non preoccuparsi di questo sentimento di appartenenza, e dunque decidere ugualmente di restare nei crimson, più che tornare negli skaarj "piccoli ed indifesi".
detto questo, non mi resta che avanzare una PROPOSTA che potrebbe mediare le esigenze di tutti, come pure potrebbe non risolvere nulla agli occhi degli skaarj
PROPOSTA : secondo me dovremmo restare nei crimson (isolandoci nel ts degli skaarj, mantenendo il vecchio gruppo a tutti i costi) e diventare DI LIVELLO MASSIMO, RICCHI, POTENTI, EQUIPAGGIATI, e solo a quel punto, quando tutti noi "aspiranti skaarj" saremo pronti, solo in quel momento passare nuovamente ad una nostra gilda indipendente ed IMMEDIATAMENTE ATTIVA COMPLETA E COMPETITIVA. inutile "promettere" di essere attivi e presenti, tanto vale dimostrarlo con i risultati, e quando triny, (o un altro ipotetico capogilda, io non vedo altre persone più adatte a condurre gli skaarj su archeage, da quel poco che ho vissuto su archeage con gli skaarj) avrà un paio di decine di player a livello 50 e ben avviati, potrà fondare la gilda sapendo che dal primo istante ha un esercito valido sul quale contare. in secondo luogo, come spesso ho sottolineato (tirandomi fuori tuttavia dal discorso che sto per creare) secondo me una scelta saggia sarebbe instaurare un "consiglio di guerra" che sia secondo in comando al capogilda, formato dai giocatori più esperti, e per esperti intendo di livello 50, che conoscano bene le meccaniche del gioco, i dungeon, le rotte commerciali, tutto ciò che c'è da sapere (tra quelli che conosco
Code: Select all
Please Login or Register to see the link
e
Code: Select all
Please Login or Register to see the link
su tutti) e dunque andare a creare un consiglio formato dal capogilda e dai più "anziani ed esperti", e lasciare le decisioni al consiglio, piuttosto che buttarla sul democratico. poi se qualcosa non va, se ne parla in riunioni e varie, ma un consiglio di esperti dovrebbe far funzionare meglio le cose. questo significa che un membro di spicco del CLAN, se non è attivo \ bravo in game, può anche non avere un ruolo influente in gilda, rispetto ad un "novellino" del clan, che però ha esperienza su archeage da vendere. in questo modo si va per "meritocrazia di gioco" piuttosto che fondare tutto sulla fiducia e sull'amicizia tra i membri del clan. in ogni caso il capogilda sarebbe un veterano skaarj ( io prendo per certo che sia triny in questo momento) e quindi i membri del clan avrebbero una leader fidata, soltanto consigliata anche da eventuali "sconosciuti".
questo è tutto, grazie per la pazienza e scusate il tema, sono incline ai discorsi lunghi xD fatemi sapere cosa ne pensate, senza essere timidi!
Avatar utente
macridil
Noob
Noob
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/09/2014, 2:08
Località: Palermo
Given: 0 thanks
Received: 3 thanks

Torna a Archeage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 404 registrato il 21/10/2020, 6:38

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 Benvenuto su skaarj! Per rimuovere questa barra registrati oppure effettua il login